Che cos’è la Stressologia?

Qualunque problema hai oggi, ansia, stanchezza, depressione, paura, ansie, gastriti, malattie fisiche conclamate deriva dallo STRESS. Se esiste una sola fonte di tutti i problemi mentali e fisici, esiste anche un metodo sistematico per guarire.

 Il 95% delle malattie fisiche e psicologiche è causato dallo STRESS e il 100% dello stress è legato a convinzioni negative  (Dr. Lipton)

Cosa significa? La malattia è solo la punta delliceberg!

Lo stress influisce su di voi non solo fisicamente ma soprattutto emotivamente, rovinando la gioia che traete dalla vita e dalle persone che vi circondano, logorando i vostri rapporti, le vostre relazioni e la vostra sessualità. Incide anche sul vostro umore, rendendovi più nervosi, instabili, ansiosi e depressi. La visione del vostro futuro sarà ricca di preoccupazioni e negatività.

STATE TRANQUILLI: non siete diventati improvvisamente delle persone intrattabili, depressi, paurosi e privi di abilità, avete fatto semplicemente i calcoli male

Infatti per quanto voi siate delle persone piene di energia e con molta voglia di fare, vi è sfuggito che la vostra ENERGIA è LIMITATA

E quindi?

Dovete anche accettare che la vostra mente e il vostro corpo hanno bisogno di RECUPERO!

Se avete passato momenti o esperienze cariche emotivamente come linterruzione di un rapporto importante, la malattia di un vostro caro, trasferimenti improvvisi, lallontanamento di una persona importante o anche periodi in cui non avete avuto neanche il tempo di fermarvi a riflettere su quello che stava accadendo nella vostra vita, avete dormito poco e male, avete lavorato o studiato in modo eccessivo, sappiate che forse avete tirato troppo la corda!

Qualunque problema avete oggi, stanchezza cronica, depressione, paura, ansie, preoccupazioni, gastriti fino ad arrivare a malattie fisiche conclamate deriva dallo STRESS!

E se vogliamo trovare un modo per guarire ogni malattie o disagio alla FONTE, dobbiamo trovare un modo per guarire lo stress in maniera costante e prevedibile!

Dunque la prima domanda da porsi ogni volta che avete un problema che apparentemente non riuscite a superare è la seguente:

Quale tipo di stress sta impedendo al mio sistema di guarire?

 Risolvere i problemi alla base è lunico modo per riattivare il sistema!

 Se esiste una fonte per ogni problema, esiste un solo modo per affrontarli!

 Ma ricorda: lo stress NON DIPENDE solo da quante cose facciamo nellarco della giornata ma derivano soprattutto dai nostri PENSIERI!

Se la nostra mente è piena di preoccupazioni, rabbia repressa, risentimento, sentimenti di odio, sfiducia, paura di lasciarsi andare, paura di fallire, paura di essere feriti e abbandonati, il nostro corpo ne risentirà e inizierà a rilasciare ormoni dello stress e altre sostanze chimiche che danneggeranno il nostro corpo!

 Ricapitolando:

Il tuo benessere è è tutta una questione di EQUILIBRIO, il sintomo è il punto in cui il legame debole della catena si è ROTTO sotto linflusso di una forma di pressione chiamata STRESS

Iscriviti alla NewsLetter

Ogni percorso inizia con un piccolo passo